GITUP GIT2P vediamo come si comporta questa FOV 90° ?

Oggi 1 Aprile 2017 è una giornata con sole velato e niente pioggia, luce ideale per provare questa cam.

Location: Torino tra Ponte Vittorio Emanuele/P.za Vittorio/ Chiesa della Gran Madre con sfondo sul fiume Pò, che scorre tranquillo nel suo letto. La passeggiata è piacevole, lo scenario intorno è magnifico.

Impostazioni della cam per il video è  1080P 60FPS, Stabilizzazione ON e poi tutto in automatico, Audio all’ 80% circa.

La cam la tengo in mano per simulare un uso di un utente normale, quindi cammino cercando di muovere la Git2p il meno possibile, e anche se ho la stabilizzazione inserita, sò benissimo che l’angolo ridotto non “mi perdonerà” dei movimenti bruschi. Ecco a voi il risultato.

Ecco le foto, sono stare realizzate a Risoluzione 12 mpx 16:9. Da notare nelle foto con colonne e gradinate la totale assenza di distorsioni prospettiche, a me tutto questo garba moltissimo e a voi?




Ecco di seguito il mio video.

Come ho già detto è stato realizzato a 1080P 60fps, mia impostazione preferita.

Al momento non gradisco molto le risoluzioni maggiori, ci vogliono grandi risorse sia per editarli e sia per visualizzarli, quindi al momento credo che tipo video tipo il 4K, siano “gustabili” appieno delle loro possibilità, da pochi.

Ho mantenuto volutamente l’audio originale, credo che si molto più significativo di una bella musichetta di sottofondo.

Nei miei video per il sottofondo musicale lo inserisco quando i rumori di sottofondo possono diventare fastidiosi (vento, traffico, altro).

Quindi gustatevi lo scorrere del Fiume Pò, rilassa e stimola molto a mio parere. Lo sò mi sono dilungato nella descrizione, ecco il video.

Buona visione.

 

Ferdinando AGRIPPINO

Appassionato di fotografia e fotocamere meccaniche fin da giovane e di cui diventa collezionista ed esperto dagli anni 90. I marchi Zeiss e Minox sono la sua passione. Con l'evolversi dei tempi si interessa di tecnologia, in special modo per le Actioncam.