GoPro Fusion, la videocamera 5.2K per video VR 360°

GoPro, azienda leader nel campo delle riprese sportive ha annunciato pochissime ore fa la sua nuova cam, si chiamerà Fusion. La prima GoPro per video a 360° con risoluzione 5.2K 30fps, rappresenterà il massimo della tecnologia esistente sia per video VR e anche normali. I primi prototipi della nuova Fusion sono già in fase di test.

Gopro Fusion e OverCapture

Queste le parole del fondatore di GoPro Nicholas Woodman, cosi ha commentato con molto entusiasmo il nuovo progetto.

“Fusion è semplicemente questo, l’abilità di catturare ogni prospettiva nello stesso momento simultaneamente, come se ci fossero sei camere GoPro fuse insiemeFusion rappresenta il massimo dell’avanguardia nella cattura sferica versatile sia filmando per la virtual reality, sia per il contenuto tradizionale con una prospettiva fissa”

Fusion non sarà quindi solo una cam per registrare video VR. La funzione OverCapture permetterà di estrapolare solo alcune scene e montarle, creando dunque un video in formato Full HD, oppure ricavare le foto migliori ad alta risoluzione direttamente dalle riprese, solo in fase post-produzione. Tutto questo come se la cam fosse costituita da 6 GoPro cosi da poter catturare ogni angolo intorno a noi.



A partire da oggi, se siete professionisti nel settore, si può fare domanda per partecipare al programma pilota che verrà svelato durante questa estate 2017. GoPro lavorerà a stretto contatto con la selezione di partner, come brand, agenzie e professionisti, insieme dovranno sviluppare questa cam e creare contenuti cosi da poter mostrare il potenziale creativo di Fusion. Per partecipare al programma pilota bisogna iscriversi su www.GoPro.com/Fusion. Il lancio nel mercato di Fusion è previsto per la fine del 2017, i dettagli sul prezzo e altre specifiche al momento non sono state rese note. Potrebbe anche essere protagonista del prossimo VR360 – Professional Training del 23 e 24 Settembre a Milano.

Stay Tuned

Pierpaolo AGRIPPINO

Appassionato di tecnologia e Moto, mi piace molto viaggiare. Mi definisco un autodidatta.