Spark il Selfie Drone di DJI è Arrivato

Spark il Selfie Drone DJI, si può portare in tasca e pesa quanto una lattina di cocacola. Sarà disponibile in 5 varianti di colore che sono Azzurro, Verde, Rosso, Giallo e Bianco ma per ora solo quest’ultimo è disponibile in preordine su Gearbest al prezzo di 470€ per la versione BNF (Bind and Fly),  grazie a un nostro coupon SparkIT.

Prossimamente sarà anche disponibile la versione RTF (Rady to Fly) con la quale avremo una batteria in più, borsa a tracolla per il trasporto del drone, paraeliche e controller. Il prezzo dovrebbe essere di circa 799€ ma sicuramente destinato a scendere con qualche coupon di Gearbest.

DJI Spark non è altro che il drone più leggero realizzato dall’azienda cinese, ed è dotato di caratteristiche tali da non farlo sfigurare affatto con i fratelli maggiori. Dispone di una fotocamera da 12 megapixel con sensore CMOS 1/2,3 pollici, può realizzare video ad una risoluzione massima 1080p, grazie alla presenza di un gimbal due assi la stabilizzazione è ottima. E’ dotato di sensori visione 3D frontali per il rilevamento ostacoli fino a 5 mt di distanza. Il ritorno a casa automatico non poteva mancare e si attiva con l’apposito pulsante o in assenza di segnale e naturalmente monta GPS con Glonass.

La fantastica novità di questo drone è che potremmo controllarlo solo con le mani senza radiocomando o smartphone grazie al sistema chiamato PalmControl, il quale riconosce determinati gesti effettuati con la mano e li traduce in spostamenti o richieste per scatti fotografici, potremo così allontanarlo, avvicinarlo, spostarlo lateralmente, farlo atterrare direttamente sulla nostra mano. Fantastico vero?

Ovviamente, si potrà controllare anche con il suo radiocomando e smartphone tramite l’applicazione proprietaria DJI GO 4.

In dotazione ha una batteria LiPo che consente di volare per 15 minuti circa, non sono moltissimi ma per il peso del drone possiamo considerarla un’ottima autonomia, che ricordiamo è di soli 300 gr senza paraeliche. Velocità massima dichiarata è di 50 km/h in modalità Sport, questa funzione blocca il gimbal in modo da poter utilizzare la cam per l’FPV, perchè Spark è in grado di trasmettere video in tempo reale a 720p direttamente sul nostro smartphone, ad un raggio massimo di 2 Km da noi

Concludo con il ringraziare Gearbest, che ha chiesto a noi di Nextactioncam di scrivere questo articolo, con lo scopo di informarvi della prevendita attualmente in corso per lo Spark il Selfie Drone DJI bianco. Le altre colorazioni non tarderanno ad arrivare.

Ricordatevi di iscrivervi al nostro gruppo telegram Dji Spark Italia

Stay Tuned!

Pierpaolo AGRIPPINO

Appassionato di tecnologia e Moto, mi piace molto viaggiare. Mi definisco un autodidatta.